La Nuova Ferrara

Ferrara

Giostre, mercato e la regata con i “Barcar ad Puatel”

Giostre, mercato e la regata con i “Barcar ad Puatel”

Come è tradizione i festeggiamenti del aanto Patrono che da oggi si concluderanno domenica 28 aprile, sono caratterizzati dalla ricca presenza di bancarelle che proseguono l'usanza del grande mercato...

23 aprile 2013
1 MINUTI DI LETTURA





Come è tradizione i festeggiamenti del aanto Patrono che da oggi si concluderanno domenica 28 aprile, sono caratterizzati dalla ricca presenza di bancarelle che proseguono l'usanza del grande mercato che si teneva un tempo davanti alla basilica con la presenza soprattutto di animali e dalle giostre sul Montatgnone. Circa 150 gli stand che propongono dall'abbigliamento, ai prodotti tipici di altre regioni fino agli introvabili ricambi delle cucine a gas. Da qualche anno al folclore di questo appuntamento si è aggiunta la presenza dei “Barcar ad Puatel” che proporranno oggi dalle 15 alle 18 la " regata sociale". Il gruppo presieduto da Antonio Antonioni nipote del celebre regista ferrarese, sarà impegnato in una gara di velocità a cronometro su un percorso di 1100 metri con partenza ed arrivo alla piarda di San Giorgio, uno degli antichi porti della città che si trova di fronte al ristorante che dà sul Volano.Il giro di boa avverrà sotto il ponte del cimitero di San Giorgio. Due le categorie coinvolte, ciascuna con classifica speciale femminile: A) battello ferrarese da due vogatori e B) battello da un vogatore .

Intanto da Roma il Gioco del Lotto, in un comunicato dedicato alla festa di San Giorgio, consiglia di giocare un terno secco: 23 (il giorno), 36 (il drago), 89 (il cavaliere).