In gara sul Po di Volano
Ieri la regata sociale dei Barcar ad Puatel
Per il secondo anno consecutivo a San Giorgio, in occasione della festa del Patrono è stata inserita la “regata sociale dei Barcar ad Puatel”, l'originale manifestazione promossa dal gruppo sportivo ambientalistico ferrarese che ha sede dopo il ponte del Po di Primaro.
Fin dall'inizio della gara la gente si è portata sulle sponde del fiume dall'una e dall'altra parte per poter seguire meglio le fasi della competizione a cronometro su un percorso di 1100 metri con partenza ed’arrivo alla "piarda" l'antico porto di San Giorgio.
Un'iniziativa a cui hanno partecipato anche le donne - a cui era riservata una classifica speciale - in quanto questo sport è armonico e salutare per tutti.
Due le categorie: battello ferrarese con due vogatori e con uno solo. Nessuna tassa d'iscrizione era prevista per i soci dell'associazione Barcar ad Puatel o di altre associazioni sportive e per chiunque volesse cimentarsi, mentre per i vincitori vi sono state coppe, medaglie e magliette ricordo. Appassionate comunque il tragitto che si è concluso intorno alle 19.
Questa la classifica: 1° doppio Andrea Scalzotto e Michele Gavagnin; 2° Loredana Zambat e Alina Ferraru; 3° Massimo Casoni e Giuseppe Saccone. Cat. Singoli: 1° Michele Gavagnin, 2° Massimo Casoni, 3ª Alina Ferraru. Categoria Donne: 1ª Alina Ferraru, 2ª Loredana Zambat.
(Mar.go)