La Nuova Ferrara

Ferrara

ruina

Fino al 21 luglio balli e musica alla festa del porco

RUINA. La “festa del porco” organizzata dai proprietari del ristorante "La fornace", spicca tra le iniziative gastronomiche: la festa, infatti, prevede un ricco menù a base di maiale: iniziata ieri...

1 MINUTI DI LETTURA





RUINA. La “festa del porco” organizzata dai proprietari del ristorante "La fornace", spicca tra le iniziative gastronomiche: la festa, infatti, prevede un ricco menù a base di maiale: iniziata ieri sera, si svolgerà fino al 21 luglio; ogni serata sarà accompagnata da musica, ballo e karaoke.

I proprietari de "La fornace" non sono nuovi ad iniziative originali, la loro attività di ristorazione si affianca alla produzione e vendita di salumi di propria produzione e alla macellazione.

Il ristorante è stato riaperto nel 2000 da Alex Zambelli e sua moglie Rosi che vi hanno da subito accostato anche l'attività di mini hotel, solo successivamente si sono ampliati ulteriormente aggiungendo l'attività di salumificio artigianale e macelleria. Accedere in questo ambiente vuol dire entrare in contatto con tradizioni e specialità tipiche locali, il tutto valorizzato dalla solarità ed entusiasmo dei gestori. Proprio per la peculiarità dell'iniziativa e la caratterizzazione dei prodotti venduti, il comune di Ro, nella figura del vicesindaco Antonio Giannini Antonio, ha riconosciuto in essa un valore aggiunto al territorio decidendo per ciò di patrocinare questa festa. (li.sa.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA