La candidata Garuti scrive il programma con i cittadini
POGGIO RENATICO. È terminato il 16 aprile scorso il tour di capoluogo e frazioni della lista Elettra Garuti sindaco Centrosinistra per Poggio per la presentazione delle linee programmatiche e per la...
POGGIO RENATICO. È terminato il 16 aprile scorso il tour di capoluogo e frazioni della lista Elettra Garuti sindaco Centrosinistra per Poggio per la presentazione delle linee programmatiche e per la discussione con i cittadini di tutto il territorio comunale. Gli incontri, alla presenza dei candidati al consiglio comunale, sono stati molto partecipati e il programma elettorale, realizzato insieme ai cittadini, verrà depositato presso gli uffici comunali alla scadenza prevista del 25/26 aprile. «Un sistema ampiamente innovativo, partecipativo e democratico, che ha dato adito alle polemiche insorte nelle ultime settimane sulla stampa locale, da parte di coloro che hanno lamentato un presunto mancato coinvolgimento solo perché non concordi con il rinnovamento spinto, di cui sono stata portatrice», sottolinea la Garuti. «Gli interventi sul territorio che intendiamo realizzare nell'arco del mandato - va avanti il candidato - e che sono il risultato di gruppi di lavoro specifici e degli incontri con i cittadini sono mirati in base alle esigenze».
Ed ecco alcuni esempi. Per tutti i centri abitati riqualificazione delle piazze mentre nello specifico a Poggio Renatico Realizzazione pista ciclabile via Uccellino dall’inizio (intersezione con Via Roma) fino al centro raccolta di Via Sanguettola mentre a Chiesa Nuova si darà priorità all’ampliamento cimitero. Spostandosi a Coronella, realizzazione parcheggio asfaltato Via Coronella fronte Campo Sportivo. A Gallo realizzazione pista ciclo-pedonale in Via Nazionale. Infine, a Madonna Boschi, sistemazione, manutenzione ed illuminazione area parcheggio cimitero.