La Nuova Ferrara

Ferrara

longastrino

Torna la festa di primavera

LONGASTRINO. La festa di primavera longastrinese concede il bis. Dopo la prima edizione che si è svolta l’anno scorso, il Partito democratico ha deciso di ripetere l’iniziativa sempre nel parco di...

1 MINUTI DI LETTURA





LONGASTRINO. La festa di primavera longastrinese concede il bis. Dopo la prima edizione che si è svolta l’anno scorso, il Partito democratico ha deciso di ripetere l’iniziativa sempre nel parco di via Vallette. La festa avrà luogo a partire da domani fino a domenica (venerdì apertura anche a mezzogiorno). Gli ingredienti sono costituiti da buona cucina con piatti della tradizione e non, a base di carne e pesce ed accompagnamento musicale con piano bar. La cucina sarà curata dallo chef Davide Cavallini. Il menù comprende fra gli antipasti crostini misti e lumache in crema dello chef, primi piatti goccia d’oro ai funghi porcini, bucatini all’amatriciana con pecorino, risotto del boscaiolo e tortelloni di pesce; secondi piatti rane alla provenzale e fritte, spiedoni di gamberi con verdure grigliate, spiedoni di cosciotto di castrato con pomodorini e patate fritte, tagliata di vitellone con funghi, rucola e grana, scaloppa al tartufo, contorni e dolci.

La serata di domani è allietata da una giovane band locale, venerdì sera si esibiranno i ballerini di Alfonsine, sabato 26 saranno di scena Gianni e Olivetta, mentre domenica 27 sarà la volta di Renato Ricci.