Al parco i giorni della Vulandra
Oggi la manifestazione entra nel vivo con il taglio del nastro Molte attrattive all’aria aperta soprattutto per i bambini
Con la sfilata delle bandiere di tutti i paesi presenti all'iniziativa, si terrà oggi al Parco Urbano alle ore 15 l'inaugurazione del 35° Festival Internazionale degli aquiloni, che si chiuderà il 27 aprile. Cinque giorni durante i quali il cielo si colorerà di forme straordinarie realizzate dagli appassionati di aquiloni provenienti da tutto il mondo. Ci sarà anche l'opera dei bambini delle scuole di Pontelagoscuro composta da tantissime ali frutto del lavoro di un anno di attività che il presidente di Vulandra Maurizio Cenci ed i suoi volontari svolgono regolarmente promuovendo anche un sano stile di vita all'aria aperta nel rispetto dell'ambiente. E sempre per tutti i bambini della città ogni giorno alle 10 è possibile frequentare il Laboratorio di costruzione di piccoli aquiloni ed avere gratuitamente un aquilone; dalle 10 alle 19 invece, vento permettendo, volo libero di aquiloni statici ed acrobatici e voli dimostrativi in singolo ed in team e dalle 16 alle 18 presentazione degli aquiloni intervenuti al Festival. Nell'area del Parco Urbano vi sono anche l'esposizione di foto fatte dall'aquilone e non, a cura di GianCarlo Gasperini, giochi gonfiabili dei fratelli Bisi, stand gastronomici e punti ristoro.
Per favorire l'accesso in tutta libertà al parco , sia a piedi che in bicicletta nel pomeriggio di domenica 27, ci sarà il blocco della circolazione dalle 14 alle 20 dall'intersezione con via Canapa e Porta Catena all'intersezione con via Pannonius; sarà istituito un parcheggio straordinario nel tratto che va dalla rotonda di via Pannonius all'ingresso al parco di via Baccelli 103; uno spazio sarà comunque riservato agli utenti delle piscine che resteranno aperte e funzionanti regolarmente.
Margherita Goberti