Toselli rilancia la sfida con “Ricostruire il futuro”
Sant’Agostino, presentata la lista del sindaco uscente che punta alla riconferma Centrodestra e centrosinistra insieme per superare i danni del sisma e la crisi
SANT’AGOSTINO. Fabrizio Toselli, sindaco uscente e ricandidato alla carica di primo cittadino di Sant’Agostino, ha presentato ieri pomeriggio, nel piazzale della scuola media, i componenti della sua lista. Un vero e proprio “listone”, forte della presenza di centrodestra e centrosinistra insieme, e del quale fanno parte 12 candidati: sei residenti a Sant'Agostino, quattro a a San Carlo e due a Dosso. Ecco tutti i candidato consiglieri: Simone Tassinari, Filippo Marvelli, Olga Scimitarra, Ilaria Vergnani, Renza Rossi, Vittorio Ferrioli, Michele Santi, Denis Bonamici, Maria Mastrandrea, Marco Margutti, Giovanni Bonaldo, Silvia Bonazzi.
Per la lista è stato scelto il nome “Ricostruire il Futuro”, con un simbolo particolare: 4 pezzi di puzzle colorati uniti tra loro. Simbolo scelto per esprimere la vivacità e l'unione come spiega Toselli: «Abbiamo scelto 4 pezzi di puzzle, perché quando si incastrano tra loro i pezzi di un puzzle, un nuovo mondo prende forma davanti ai tuoi occhi, e da pezzi sparsi qua e la, si riesce a costruire un ampia varietà di immagini, ed e proprio questo che vogliamo comunicare alla nostra comunità, che anche se le cose davanti ai nostri occhi sembrano piegate e sgualcite, e frammentate qua e la, con coraggio e amore, posizionando ogni pezzo al suo posto , il risultato e comunque fantastico». In più, continua il candidato sindaco, «credo fortemente in questo progetto, e nella mia squadra. Ho scelto persone che sono vicine alle realtà del nostro territorio , che a loro volta, pur mantenendo le simpatie per i vari partiti, si impegneranno insieme a me per il bene del territorio». Il programma ha come linee guide, la ricostruzione, la lotta alla crisi, la fusione dei comuni e «tutto quanto necessita ai nostri cittadini. Saranno anni di amministrazione impegnativi - ricorda Toselli - quelli che ci attendono, ma sono pronto a rimettermi in gioco, con entusiasmo e grinta. Il mio scopo è ridare a tutte le famiglie e alle attività colpite dal sisma, quanto perso. Abbiamo scelto di fare questa presentazione in strada davanti le scuole medie perché la strada accomuna tutte le persone e ti da la sensazione di libertà e la scuola medie invece accoglie al suo interno tutti i giovani di Sant’Agostino, San Carlo e Dosso». Il 9 di maggio alle 21 presso la Sala Bonzagni Toselli e il suo gruppo , si presenteranno ai cittadini, nel corso dell'incontro pubblico.
Maria Teresa Cafiero