«Siamo seri e sosteniamo Rossi»
Copparo. Bertelli e Briscagli (Civica) replicano alle polemiche del centrodestra
COPPARO. Si accende il dibattito politico in vista delle prossime elezioni a Copparo. Paola Bertelli, capolista della civica che sosterrà Nicola Rossi, prendendo spunto da dichiarazioni che tiravano in ballo la sua proposta politica, ha voluto chiarire, insieme a Roberta Briscagli, alcuni punti specifici, per rimarcare la diversità della lista civica.
Partendo da una delle proposte del centrodestra, Bertelli ha cominciato con una battuta: «Se qualcuno pensa che viviamo in una favola, va bene anche il castello. Per tutti gli altri, è giusto restare con i piedi ben piantati per terra e pedalare. Abbiamo deciso di sostenere il candidato Rossi perché ha ascoltato e recepito tutte le nostre proposte. Noi siamo la società civile e non abbiamo in lista persone di apparato, ben decise a tornare al proprio lavoro e a non sfruttare la politica per i propri interessi».
«Siamo cittadini - ha aggiunto Briscagli - che hanno deciso, con umiltà e spirito di servizio, di mettersi a disposizione della società e del territorio, e siamo convinti che siano i cittadini a dover decidere».
«Eppure - conclude Bertelli - siamo sempre nel mirino. E a prendere la mira sono proprio quelli che puntano a farsi largo partendo da una presupposta “antipolitica” , ma che si muove con i peggiori sistemi della vecchia politica. Oltre tutto, noi ci abbiano messo la faccia, portando la nostra proposta, mentre chi ci critica sembra muoversi grazie a regie che vanno al di là della legittima proposizione elettorale. Qualcuno ci attacca, e magari non ha nemmeno un programma definito. Noi, e i copparesi lo sanno, siamo persone serie».
Un’ultima annotazione: per motivi personali, Gilberto Zappaterra deve rinunciare a partecipare alla lista. Al suo posto, Davide Zucchini: bancario, in passato calciatore professionista e poi capitano della Copparese, uomo di sport attivissimo anche nel calcio giovanile.