Il Faro, società in gara per la solidarietà
FORMIGNANA. Ancora una volta il volontariato di Formignana in prima fila per la solidarietà verso il prossimo e chi è colpito da gravi patologie. In questo caso era nell’ambito delle tre giornate...
FORMIGNANA. Ancora una volta il volontariato di Formignana in prima fila per la solidarietà verso il prossimo e chi è colpito da gravi patologie. In questo caso era nell’ambito delle tre giornate nazionali della manifestazione Bonsai con l’Anlaids per la lotta all’Aids, che continua a mietere tante vittime nel mondo, oltre che in Italia.
A scendere in campo localmente la società del Gruppo Podistico Faro (nella foto), come spiegano alcuni soci alla Nuova: «Infatti, noi collaboriamo tra le varie cose con l’Anlaids per l’iniziativa di raccolta fondi dal 18 al 20 aprile».
Un’iniziativa benefica importante, che si aggiunge alle altre già svolte a Formignana in ambito sportivo oltre che sociale, come aggiungono in proposito ancora i soci, tracciando un breve ma significativo bilancio: «Ad un anno dalla rinascita del Gruppo podistico Faro, abbiamo 70 iscritti e siamo in costante crescita. Tutte le domeniche siamo fuori regione, portando circa 40 iscritti ad ogni manifestazione. C’è stato lo straordinario risultato ottenuto a febbraio nell’8 Comuni, arrivando al terzo posto come società. Organizziamo tre gare, Formignana-Tresigallo Running a marzo, poi il trofeo dal salam da l’ai durante la sagra paesana (ormai una delle più conosciute ed affermate del Ferrarese, ndr) d’estate e una tappa del trofeo 8 Comuni. Nostra prerogativa la collaborazione con altre associazioni, in particolare la Pro Loco di Formignana per le gare. O, ad esempio - concludono - per l’organizzazione nel 2013 di due eventi riusciti come un incontro informativo ed un concerto rivolto ai giovani, assieme ad Avis e Admo». (f.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA