«Lavoro, Europa e solidarietà»
Ad Argenta è lo slogan della festa del Primo maggio che prevede diversi eventi
ARGENTA. Sarà anche questa volta un primo maggio incentrato sui temi dell’occupazione e dell’impegno sociale. In quest’ottica e proprio all’insegna dello slogan «Più lavoro, più Europa e più solidarietà» si terrà ad Argenta la festa del Primo maggio.
L'organizzazione di questo tradizionale appuntamento in piazza Marconi, vede in primo piano lo Spi-Cgil, l'organizzazione diretta da Daniele Brusa, la stessa che ha ottenuto la presenza del presidente della Provincia Marcella Zappaterra (il sindaco Fiorentini non può intervenire perché è in campagna elettorale) e del segretario provinciale Cgil Raffaele Atti, che terrà l'intervento conclusivo. Il corteo di bici e mezzi agricoli, come sempre, partirà da Filo alle ore 9, transiterà a San Biagio alle 9.20 quindi alle 9.45 nella zona industriale di Argenta e da qui raggiungerà le vie del centro.
La piazza Marconi, allestita dalla partecipazione delle varie associazioni, accoglierà i manifestanti e dal palco si esibirà Frida Forlani ed Elio Pugliese. Sarà poi lo stesso Brusa ad intervenire per primo dopo di che sarà consegnato un riconoscimento alla scuola Primaria per il lavoro svolto.
Terminati gli interventi delle autorità, chiunque potrà recarsi per il pranzo alla Sagra della Bastia a SanBiagio mentre ad Anita, dalle 14.30 proseguono i festeggiamento del Primo maggio.
Giorgio Carnaroli