La Nuova Ferrara

Ferrara

fissate le esequie

Domani i funerali in Duomo per Tiziana e Ludovica

Domani i funerali in Duomo per Tiziana e Ludovica

In quella foto salutano sorridenti, con le dita disposte a ‘v’. Un momento di felicità che ha accomunato in uno scatto familiare madre e figlia. Tiziana Leonardi, 39 anni, e la bimba, Ludovica, di 6,...

1 MINUTI DI LETTURA





In quella foto salutano sorridenti, con le dita disposte a ‘v’. Un momento di felicità che ha accomunato in uno scatto familiare madre e figlia. Tiziana Leonardi, 39 anni, e la bimba, Ludovica, di 6, sono morte nello schianto avvenuto il 23 aprile scorso a Quartesana. Insieme nella foto e per l’ultima volta domani, in Duomo, durante i funerali congiunti che si svolgeranno alle 15.30. L’ultima incognita, relativa all’autopsia disposta sulla salma della piccola Ludovica, è stata risolta ieri (l’esame era programmato fra ieri e stamattina) e la famiglia ha potuto fissare così data e ora delle esequie. Una funzione che riunirà in Cattedrale gli amici, i familiari (alcuni provenienti da Oderzo, paese originario di Tiziana Leonardi) e i conoscenti. Paolo Grazzi, marito della donna e padre della piccola, è un noto architetto che lavora per la Siram, mentre la donna era una dipendente della Carife.

La tragedia ha suscitato profondo cordoglio. Il pm Stefano Longhi ha aperto un’inchiesta per disporre i cosiddetti atti irripetibili (le autopsie). Si sta cercando anche di ricostruire la dinamica dell’incidente. È stato interrogato uno dei testimoni ma non si sa ancora se sarà sentita (in questo caso in una situazione ‘protetta’) la sorellina di 4 anni sopravvissuta e ricoverata all’ospedale S. Anna.