In migliaia ad accogliere la Madonna di Fatima
Copparo, la statua trasportata in elicottero, è atterrata nel parcheggio ex Berco e rimarrà esposta per una settimana
Migliaia di persone hanno accolto ieri sera l'arrivo della Vergine di Fatima, atterrata con l'elicottero nel parcheggio della ex Berco.
Tutta la società religiosa e civile proveniente da tutto il territorio non ha voluto mancare al grande appuntamento religioso, che ha aperto il programma di appuntamenti di preghiera che si protrarrà fino a domenica 4 maggio. Arrivo puntuale alle ore 18.30, davanti ad una gran folla che era in attesa.
Tante le autorità civili e militari: associazioni del volontariato, e dei combattenti, Avip parrocchiale, Croce Rossa, Cav, anche una folta rappresentanza dei Templari. Presenti anche il comandante provinciale dell'arma dei carabinieri, colonnello Carlo Pieroni, il capitano della Compagnia di Copparo Fabrizio Gubbiotti, poi marinai della nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci, e numerose altre associazioni.
Dopo l'atterraggio dell’elicottero che trasportava la madonna una lunga processione di fedeli ha accompagnato la statua della Madonna di Fatima nella centrale piazza Libertà, dove c'è stato il saluto del parroco don Vittorio da Milano, del parroco locale don Cesare Concas, il quale ha affermato, tra l’altro, che «La Vergine è qui da noi per una settimana, soprattutto dentro ai nostri cuori».
Quindi il saluto del sindaco copparese Nicola Rossi (presenti anche altri amministratori della zona) :«E' una grande emozione l'arrivo a Copparo della Madonna, - ha affermato il primo cittadino - e la gente ha risposto sempre con grande partecipazione, nonostante la pioggia».
Quindi l'arrivo alla chiesa parrocchiale, dove l'arcivescovo di Ferrara-Comacchio, monsignor Luigi Negri, ha presieduto la messa e impartito la Comunione in una chiesa letteralmente gremita da parte dei fedeli copparesi con tanta gente proveniente anche dai comuni vicini. Fino a domenica 4 maggio la statua della Madonna di Fatima , uno dei maggioi simboli della devozione cristiana sarà presente nella parrocchia dei santi Pietro e Paolo .
Franco Corli
©RIPRODUZIONE RISERVATA