La Nuova Ferrara

Ferrara

La senatrice a Vita e ricercatrice

Cattaneo: occasione unica per parlare di scienza in Italia

Cattaneo: occasione unica per parlare di scienza in Italia

È stata l’ospite d’onore del festival di Altroncumo. Elena Cattaneo, nota ricercatrice medica e dallo scorso anno nominata dal presidente della repubblica senatrice a vita per gli alti meriti...

1 MINUTI DI LETTURA





È stata l’ospite d’onore del festival di Altroncumo. Elena Cattaneo, nota ricercatrice medica e dallo scorso anno nominata dal presidente della repubblica senatrice a vita per gli alti meriti scientifici ha tenuto un confronto dibattito molto seguito ieri mattina in piazza Municipale sul tema “La verità, vi prego, sulla scienza”. La senatrice Cattaneo ha parlato dell’avventura della ricerca scientifica e delle spietate logiche di profitto che possono trovare spazio nelle cure delle malattie. Non sono mancate anche considerazioni sul diritto alla salute e sul marketing dei farmaci. Al termine è stata attorniata da numerose persone che ne hanno approfittato per chiedere consigli scientifici e notizie sulle ultime scoperte.

«Ferrara - ha detto in conclusione - è una piazza splendida, molto acculturata e interessatissima a questi temi di scienza, ricerca e medicina. È un’occasione straordinaria anche per me, partecipare ad Altroconsumo, per raccontare alla gente il perché fare scienza nel nostro Paese».