La Nuova Ferrara

Ferrara

Ecco le schede elettorali per votare domenica

Ecco le schede elettorali per votare domenica

In Prefettura sono già arrivate: marroni per le Europee, azzurre per le Comunali Attenzione al nuovo meccanismo della doppia preferenza di genere

1 MINUTI DI LETTURA





Tutto è pronto in Prefettura per le elezioni di domenica e sono già arrivate le schede elettorali. Sono marroni per le elezioni Europee e azzurre per le Comunali che interessano 16 comuni della provincia di Ferrara. Per le Europee si possono esprimere massimo 3 preferenze, ma di sesso diverso (2 donne e 1 uomo o viceversa). per le Comunali è ammesso il voto disgiunto tra candidato a sindaco e lista e i cittadini dei comuni superiori ai 5000 abitanti potranno esprimere due preferenze per i consiglieri comunali purché riguardanti candidati di sesso diverso. Se per errore la doppia preferenza - comunque non obbligatoria - dovesse andare a persone dello stesso sesso, la seconda preferenza verrà annullata.

I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica 25 maggio. Lo spoglio delle Europee inizierà dopo la chiusura dei seggi, quello delle Comunali alle 14 di lunedì 26 maggio.