La Nuova Ferrara

Ferrara

Schianto all’incrocio Tre persone all’ospedale

Schianto all’incrocio Tre persone all’ospedale

Pauroso incidente con un’auto capottata tra viale Cavour e via Cittadella Tra i feriti l’organizzatore di Una Voce per Sanremo: non ci siamo accortti di nulla

2 MINUTI DI LETTURA





«Non mi sono quasi accorto di nulla, ricordo solo lo schianto. Abbiamo fatto un testacoda mentre l’altra auto si è capottata».

Nicholas Menegatti, 24 anni, sta smaltendo i postumi del pauroso incidente stradale in cui è rimasto coinvolto alle 2 dell’altra notte all’incrocio tra via Cittadella e viale Cavour. Nicholas è tra gli organizzatori del concorso canoro “Una voce per Sanremo” e sabato sera era stato al teatro Tosi di Santa Maria Maddalena per assistere alla finale insieme alla sua fidanzata. La coppia viaggiava su una Volkswagen Fox: «dopo lo spettacolo - continua - siamo andati a mangiarci una pizza all’Hurly Burly e stavamo tornando a casa quando è successo l’incidente».

Uno schianto avvenuto in uno degli incroci più insidiosi della città e che per fortuna è stato più spettacolare che grave: oltre a Menegatti, che ha riportato diverse contusioni, sono rimasti feriti la fidanzata (frattura del polso, trauma toracico con una costola incrinata) e il conducente della seconda auto, una Peugeot 3800 finita a ruote all’aria.

Il conducente, un uomo di 37 anni, aveva appena finito di lavorare al Kleb e stava percorrendo viale Cavour in direzione stazione. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, la Volskswagen proveniente da via Cittadella e diretta verso corso Isonzo si è scontrata con la Peugeot che, dopo aver colpito un semaforo, è capottata. Il conducente rimasto intrappolato nella macchina capovolta se l’è cavata con diverse contusioni e un grande spavento: per mezz’ora gli operatori del 118, giunti immediatamente sul posto, lo hanno stabilizzato a bordo dell’ambulanza, poi il ferito è stato portato a Cona per i necessari accertamenti, ma ieri era già stato dimesso. Così come sono già tornati a casa Nicholas e la sua ragazza, dopo una notte e una mattina trascorsi al pronto soccorso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Ferrara, che hanno provveduto a rimettere in sicurezza la carreggiata, e la Polizia stradale, cui spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Lo schianto è avvenuto in un incrocio insidioso, sia nelle ore di punta - a causa dell’intenso traffico - sia nelle ore notturne, con i semafori non più in funzione ma lampeggianti.

Il 4 ottobre scorso ben sette persone rimasero ferite in un analogo incidente avvenuto proprio nello stesso punto.