“Nuove voci della mia terra” Poesie in ricordo di Pasini
Sabato scorso è stato presentato, a Massa Fiscaglia, il libro “Nuove voci della mia terra” del poeta dialettale massese Bruno Pasini. La pubblicazione è stata promossa dall’amministrazione comunale...
Sabato scorso è stato presentato, a Massa Fiscaglia, il libro “Nuove voci della mia terra” del poeta dialettale massese Bruno Pasini. La pubblicazione è stata promossa dall’amministrazione comunale di Fiscaglia e dagli eredi di Bruno Pasini per celebrare, attraverso la pubblicazione in una raccolta antologica delle poesie premiate, le prime 12 edizioni del concorso letterario nazionale di poesia dialettale Bruno Pasini.
Il concorso letterario è nato nel 2002 per valorizzare e incentivare la cultura poetica in vernacolo, e che nel corso degli anni ha coinvolto numerosi autori provenienti da ogni parte d’Italia.
All’interno del libro trovano spazio poesie in dialetto ferrarese, trevigiano, bergamasco, sardo, e molti altri versi dialettali, resi ancor più preziosi dalle illustrazioni di Vito Tumiati.
Il libro, edito per i tipi di Festina Lente Edizioni, è disponibile sia in formato cartaceo sia in e-book ed è reperibile presso le migliori librerie nazionali o direttamente on line sul sito web della casa editrice www.festinalenteedizioni.it (m.r.b.)