Tutti in campo per aiutare il piccolo Michael
Sabato a XII Morelli giornata di calcio, spettacoli e solidarietà per il bambino affetto da una rara malattia
Manifestazioni di solidarietà continue per il piccolo Michael Sanguin, bambino di 4 anni di XII Morelli, affetto da una malattia metabolica mitocondriale rara. Sabato sera, durante la presentazione del nuovo album di John Strada (ne parliamo nella pagina dedicata al rock) è stata effettuata una raccolta di fondi, ma ora l’attesa è tutta per l’evento di sabato pomeriggio (inizio alle 16), al campo sportivo della frazione centese. Con organizzazione della locale società calcistica, è infatti stato programmato un triangolare benefico, al quale hanno aderito le vecchie glorie del Bologna Calcio (da Anaclerio al “mitico” Villa, da Crespo a Luppi, da Binotto a Poli, ma anche il cantante Paolo Mengoli ed il maestro Fio Zanotti), il Team Solidarietà Ferrari, composto da tecnici e dipendenti della famosa casa automobilistica, oltre alle vecchie glorie della squadra di casa, mescolate ai giocatori che hanno di recente ottenuto il secondo posto valevole per il ripescaggio in Promozione.
Ma non si tratterà solo di calcio, sono infatti in programma diversi spettacoli, dalla musica live (si attende la conferma di Andrea Mingardi, oltre allo stesso John Strada ed altri artisti del territorio ferrarese) al cabaret, fino alla magia. Ma non mancherà un fornito stand gastronomico con gnocchini fritti e panini con salame alla brace, patatine fritte e bevande ed uno speciale punto di ristoro denominato “Mojito Bar” con cocktail internazionali e birre. Al termine del triangolare calcistico e delle premiazioni, ecco un dj set in collaborazione con staff e ospitality R&Bus e la cena aperta a tutti, sempre con contributo a favore di Michael.
Ricordiamo che finora la battaglia della famiglia Sanguin ha ottenuto dei primi importanti risultati, in primis la concessione di un assegno di cura, poi la possibilità di avere gratuitamente i cicli di fisioterapia tanto preziosi per lo sfortunato bambino di XII Morelli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA