La Nuova Ferrara

Ferrara

In bici per sostenere le scuole del paese Ruota Libera vince

In bici per sostenere le scuole del paese Ruota Libera vince

Conclusa nel migliore dei modi la maratona benefica Un giro di quattro giorni tra Italia e Svizzera

2 MINUTI DI LETTURA





MASI TORELLO. In bici per dare il proprio contributo e sostegno alle scuole di Masi Torello. È l’impegno che si è assunto da alcuni anni a questa parte il team Ruota Libera, che anche quest’anno ha svolto il suo “tour” ciclistico . E con il ricavato donerà una lavagna multimediale alle medie.

Si è dunque conclusa ancora una volta nel migliore dei modi la maratona ciclistica benefica del Team Ruota Libera che, partita giovedì 15 maggio davanti al municipio di Masi Torello per arrivare come prima tappa nella piazza del Castello di Mantova dopo 125 km. Dopo una breve sosta, trasferimento con i pulmini alla volta Lecco sul lago di Como, cittadina a dir poco stupenda. Cena e pernottamento. Venerdì 16 di buon ora, col sole, partenza per il giro del Lago di Como tra paesaggi e vedute bellissime. Passaggio in Svizzera a Lugano sull'omonimo lago e ritorno in Italia a Varese con cena e pernottamento a Gavirate sul lago. Sabato 17 dopo una buona colazione inizio giornata con l'arrivo al Lago Maggiore a Luino e proseguimento per Locarno e Ascona (Svizzera), con viste stupende. Arrivo al pomeriggio a Stresa, ridente località che si affaccia sempre sul Lago Maggiore.

Domenica 18 trasferimento fino a Cremona e scaricate le bici partenza per Ferrara toccando le località di Piadena, Borgoforte e San Benedetto dove presa la ciclabile sx Po siamo arrivati a S.M. Maddalena. Passaggio nel ferrarese per puntare dritti a Masi Torello dove, alla Scuola dell'Infanzia P. Zanardi c'era un rinfresco in onore dei ciclisti. Totale della maratona ciclistica km 560.

Ora a completamento dell’iniziativa di beneficenza per la donazione delle Lim alla scuola media Pranzo domenica 8 giugno nei locali rinnovati della Proloco di Masi S. Giacomo (sempre pronta a dare il proprio aiuto a queste iniziative). I ciclisti della Ruota Libera di Masi Torello hanno oltre 15 anni di storia alle spalle e vantano numerose partecipazioni a manifestazioni di gran fondo in Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige, oltre a figurare nel 2010 al secondo posto fra le squadre più numerose della provincia di Ferrara che hanno partecipato alla celebre Maratona delle Dolomiti