Pezzoli: «Se sarò sindaco...»
JOLANDA DI SAVOIA. «Nel caso in cui diventassi sindaco, mi recherò personalmente, come fa il parroco, a visitare tutte le famiglie, non per fare campagna elettorale ma per conoscere i cittadini, i...
JOLANDA DI SAVOIA. «Nel caso in cui diventassi sindaco, mi recherò personalmente, come fa il parroco, a visitare tutte le famiglie, non per fare campagna elettorale ma per conoscere i cittadini, i loro problemi, le loro necessità, perché per noi è questo il ruolo che deve assumere un sindaco di 3000 abitanti».Lo afferma Elisabetta Pezzoli, candidata sindaco di Alternativa civica. «Siamo cittadini delusi dall’attuale amministrazione: strada asfaltata all’ultimo momento, nuova area artigianale (via del Lavoro) sommersa da rifiuti e da cassonetti dismessi, degrado urbano, cimitero in evidente stato di abbandono. Anche i nostri cari defunti meritano rispetto e dignità: il cimitero è un luogo di culto».
Alternatica Civica replica anche ad alcune polemiche sul programma presentato dalla lista: «l'art. 71 del decreto legislativo 267/2000 recita così: ”con la lista di candidati al consiglio comunale deve essere anche presentato il nome e cognome del candidato alla carica di sindaco e il programma amministrativo da affiggere all’albo pretorio”. La legge non dice nulla di più e nulla di meno. Il programma può essere un elenco di proposte, sintetico o analitico, ampliabile in ogni momento. Noi abbiamo redatto un programma non per i partiti ma per i cittadini».