Circolava con documenti falsi Camionista non era assicurato
COPPARO. In occasione delle periodiche operazioni di polizia stradale effettuati dalla Polizia Locale dell’Unione “Terre e e Fiumi”, mirati al controllo del territorio e delle persone, è stato...
COPPARO. In occasione delle periodiche operazioni di polizia stradale effettuati dalla Polizia Locale dell’Unione “Terre e e Fiumi”, mirati al controllo del territorio e delle persone, è stato individuato nella mattinata di ieri nel territorio del Comune di Tresigallo un veicolo con targa della Bulgaria, condotto da un cittadino rumeno, che circolava con documenti falsi.
Nonostante, infatti, il conducente del veicolo esibisse agli agenti dei documenti di eccellente fattura, gli stessi agenti della municipale ne hanno constatato la falsità, provvedendo a denunciare a piede libero il conducente rumeno e a sequestrare i documenti ritenuti falsi.
Sempre nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, giovedì nel territorio del Comune di Ro è stato fermato un autoarticolato con targa italiana, scoperto a circolare senza copertura assicurativa. Il conducente, di nazionalità italiana, è stato sanzionato per la pericolosissima condotta, il veicolo è stato bloccato con fermo amministrativo.
Sono empre più frequenti i casi in cui automobilisti circolano con documenti contraffatti e soprattutto privi di assicurazione o con tagliani assicurativi palesemente contraffatti. Non si tratta solo di cittadini extracomunitari come spesso accadeva fino a poco tempo fa.