Copparo, i candidati: voto poi in giro nelle sezioni
Incrocio tra Rossi e Furini a Sabbioncello, Veronese all’urna di Coccanile La curiosità: erano delle Comunali le uniche schede non ritirate dagli elettori
COPPARO. Giornata tutto sommato tranquilla e con operazioni di voto fondamentalmente spedite a Copparo e senza particolari intoppi. Già in mattina aveva votato attorno al 28%, ma l'afflusso dei cittadini è stato praticamente costante per tutta la giornata e verso le 17 toccava in molti seggi il 50%, con una punta al 60% al seggio 8. Da sottolineare, ed è una situazione sicuramente collegata al fatto che si votava per le amministrative, come, soprattutto a Copparo, fossero presenti nei luoghi del voto numerosi componenti delle liste. Paradossalmente, nei pochi casi registrati fino al pomeriggio inoltrato di persone che avevano ritirato una sola scheda, in tutti e tre i casi (seggi 6, 10,11) a non essere ritirata è stata la scheda per le elezioni comunali.
I quattro candidati sindaco per il comune di Copparo hanno votato tutti in mattinata. Alle 10, al seggio n° 19 di Coccanile, è andata a ritirare le scheda Luana Veronese, candidata del M5S, per poi recarsi al giro dei seggi ormai consueto per i candidati. Alle 11, nel suo giro dei seggi, è andato a votare il candidato sindaco di centro sinistra Nicola Rossi, al seggio n° 15 di Sabbioncello San Pietro. Mentre arrivava per votare, incrociava il candidato per il centro destra, Filippo Furini, anche lui in ricognizione. Furini è stato l'ultimo dei candidati sindaco a votare, attorno alle 12, al seggio numero 2 di Copparo centro, al ritorno dal suo giro.
Nella tarda mattinata, aveva votato anche il candidato dell'Idv, Giuliano Giuliani, al seggio numero 5 di Copparo. Nel pomeriggio, diverse code ordinate e buona affluenza anche durante la sera. Copparo, insomma, sembra aver risposto bene anche stavolta.
Alessandro Bassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA