La Nuova Ferrara

Ferrara

assemblea ER

«Condanniamo gli applausi del Sap agli agenti»

Una condanna, «netta e senza esitazioni», del comportamento tenuto dai delegati sindacali del sindacato di Polizia Sap che durante il loro recente congresso a Rimini hanno applaudito tre dei quattro...

1 MINUTI DI LETTURA





Una condanna, «netta e senza esitazioni», del comportamento tenuto dai delegati sindacali del sindacato di Polizia Sap che durante il loro recente congresso a Rimini hanno applaudito tre dei quattro agenti condannati per l'omicidio di Federico Aldrovandi.

Identica condanna per i vertici del sindacato, che «non hanno preso chiaramente le distanze da questo episodio». Ad esprimerla, all'unanimità dei presenti (al momento del voto non erano in Aula gli esponenti di Fi-Pdl e Lega Nord), è stata l'Assemblea legislativa regionale, in una risoluzione proposta dalle forze di maggioranza. Come scritto nel documento, il sostegno agli agenti condannati «risulta gravemente offensivo nei confronti della famiglia Aldrovandi e della società civile che crede nell'operato delle donne e degli uomini della polizia», Inoltre, «non solo nega la giustizia ma nega anche la sentenza Aldrovandi creando un pericoloso precedente di scollamento tra poteri dello Stato».