Alla Giostra del Borgo due giorni di fuoco
Un fine settimana "di fuoco" per l’undicesima edizione della Giostra del Borgo, organizzata e promossa dal Circolo della Contrada di San Luca all'Ippodromo di Ferrara. Dopo due settimane di...
Un fine settimana "di fuoco" per l’undicesima edizione della Giostra del Borgo, organizzata e promossa dal Circolo della Contrada di San Luca all'Ippodromo di Ferrara. Dopo due settimane di programmazione, gli organizzatori propongono un fine settimana di chiusura ricco ed articolato.
Oggi e domani tornano alla Giostra il grande mercato medievale e la dissacrante ironia dell'irresistibile duo comico Memento Ridi, ma torna in scena anche la grande rievocazione storica. Alle 19 nell'area accampamento, il gruppo D'Arme San Luca propone la rievocazione storica dell'assedio di Ferrara del 1333. Con la presenza e la collaborazione di circa una ventina di ruppi di armati provenienti da diverse province italiane verrà dunque rievocata una pagina avvincente della storia di Ferrara.
Questa sera , alle 21.40 allo spazio arena spettacoli Messer Lorenciotto racconta le sue storie di "Rime, Spada e Fuoco", domenica spettacolo di chiusura con i "Circa Teatro Danza e Fuoco".
Il programma - come consueto - prevede attività specifiche per i bambini, con i laboratori didattici e il "giro in Pony" a cura della Cooperativa Acli Le Coccinelle. Per i buongustai, apertura dell'Hostaria dalle ore 19,30 presso il Giardino delle Delizie (specialità pinzini piadine vuote e farcite, fritto del boro con chele di granchio, olive all’ascolana, crocchette di pollo, pastell di verdura e frittelle di mele) e del ristorante del Castello, con una vasta gamma di specialità culinarie e stuzzicherie. Presso il Giardino avrà inizio il Corso di scacchi a cura del Circolo Scacchi Estense e la Maga Astrid aspetterà i suoi clienti per la lettura dei Tarocchi, delle Rune e per svelare il significato segreto dei nomi.