La Nuova Ferrara

Ferrara

ministero cultura

Franceschini ha scelto i docenti Donato e Visser

Franceschini ha scelto i docenti Donato e Visser

Due nuovi importanti riconoscimenti per l’Università di Ferrara arrivano questa volta dal Dipartimento di Economia e Management grazie a due docenti dell’Ateneo. Protagonisti sono i professori Fabio...

1 MINUTI DI LETTURA





Due nuovi importanti riconoscimenti per l’Università di Ferrara arrivano questa volta dal Dipartimento di Economia e Management grazie a due docenti dell’Ateneo. Protagonisti sono i professori Fabio Donato e Anna Maria Visser, direttori del Musec, Master in Cultural Management di UniFe. Donato e Visser sono stati nominati dal ministro Dario Franceschini, componenti rispettivamente del Comitato tecnico-scientifico per l'economia della cultura e del comitato tecnico-scientifico per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Due incarichi sicuramente importanti e di prestigio, soprattutto alla luce del fatto che il ministro Franceschini, dopo aver ripristinato i comitati di questi organi consultivi, ha nominato per ognuno di essi solo due componenti, mentre il terzo è stato designato dal Consiglio Universitario Nazionale.