La Nuova Ferrara

Ferrara

portomaggiore

Tensostruttura da vendere Il Comune è senza acquirenti

PORTOMAGGIORE. Il secondo bando per l'alienazione della tensostruttura attualmente sistemata in piazza Repubblica non ha avuto alcun riscontro. L'asta, nonostante il prezzo di vendita fosse sceso a...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTOMAGGIORE. Il secondo bando per l'alienazione della tensostruttura attualmente sistemata in piazza Repubblica non ha avuto alcun riscontro. L'asta, nonostante il prezzo di vendita fosse sceso a 20 mila euro, è andata deserta. In queste condizioni, gli uffici comunali portuensi hanno proceduto con la terza parte del bando stesso, ovvero la trattativa privata, che farà slittare il prezzo al di sotto della soglia precedente. Al momento, la struttura ha diversi problemi, poiché gli atti vandalici del passato l'hanno resa fatiscente e non più idonea ad ospitare le manifestazioni e gli eventi proposti durante il corso dell’anno dalle diverse associazioni. «In questi giorni - dice il vicesindaco Andrea Baraldi -, stiamo avviano insieme ai dirigenti del Comune tutte le procedure per la trattativa privata. Se non vi saranno acquirenti entro agosto, l'intera struttura sarà smontata e trasferita nel centro operativo comunale».

Nelle prossime settimane, è già previsto lo smontaggio di varie parti, ad iniziare dal pavimento in legno. «Il ricavo della vendita sarà reinvestito nell'acquisto di un nuovo stand di minor grandezza, il quale sarà montato solo in occasione degli eventi richiesti dalle medesime associazioni». (e.m.)