La Nuova Ferrara

Ferrara

portomaggiore

Domenica in bicicletta per arrivare all’Oasi Trava

Domenica in bicicletta per arrivare all’Oasi Trava

PORTOMAGGIORE. L'Unione dei Comuni Valli e Delizie e le numerose associazioni attive sui tre territori comunali di Argenta, Ostellato e Portomaggiore, hanno organizzato per questa domenica una...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTOMAGGIORE. L'Unione dei Comuni Valli e Delizie e le numerose associazioni attive sui tre territori comunali di Argenta, Ostellato e Portomaggiore, hanno organizzato per questa domenica una manifestazione molto importante. Si tratta di un vero e proprio giro ciclo - escursionistico (gratuito), una biciclettata a tutti gli effetti, nell'ottica della valorizzazione delle piste ciclabili dell'Unione e mirata a una riscoperta, non solo simbolica, del suggestivo territorio. Le partenze avverranno tra le 8 e le 9 in punti prestabiliti. Ad Argenta, il ritrovo è stato fissato presso il Museo delle Valli di Campotto, a Portomaggiore in via Mazzini (zona sosta camper), mentre il Museo del Territorio sarà la sede di ritrovo per i partecipanti di Ostellato.

Gli escursionisti, pedalando ciascuno una distanza media di 15 km, confluiranno all'Oasi Trava di Portomaggiore dove vi sarà la lunga sosta. Le associazioni hanno organizzato questo evento per la promozione del nuovo percorso ciclo-turistico chiamato "Percorso dei Musei", un itinerario che per metà sfrutta il tracciato già esistente, mentre per l'altra metà, da Argenta alla Fiorana, utilizza strade alternative, più agevoli e alla portata delle famiglie.

©RIPRODUZIONE RISERVATA