Le immagini più suggestive nel concorso fotografico
COPPARO. Un concorso che abbina il linguaggio e l'arte della fotografia all'ambiente, personaggi e luoghi. È già aperto in questi giorni a Copparo il 15º concorso fotografico a tema libero indetto...
COPPARO. Un concorso che abbina il linguaggio e l'arte della fotografia all'ambiente, personaggi e luoghi. È già aperto in questi giorni a Copparo il 15º concorso fotografico a tema libero indetto come ogni anno dal Gruppo Micologico.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 6 settembre: i lavori selezionati parteciperanno alla manifestazione del Settembre Copparese 2014. Gli organizzatori fanno anche sapere che si può partecipare con immagini a colori o in bianco e nero, fino ad un numero massimo di 6 opere, che dovranno pervenire (anche in forma digitalizzata, cd, dvd) alla biblioteca comunale di Copparo, via Roma 20/B: Info: tel. 0532-864.633.
La quota di partecipazione è di 15 euro: la premiazione è prevista il 28 settembre nell’ambito di una serata che si terrà al Teatro De Micheli. Scopo principale del concorso è realizzare immagini fotografiche di buon livello artistico, a tema libero, ma riferite in gran parte all'ambiente ed al territorio. Da anni il Gruppo Micologico fa opera di sensibilizzazione e conoscenza non solo dei funghi, ma soprattutto di rispetto, difesa e amore della natura (piante, boschi, percorsi nel Delta del Po) nei suoi vari aspetti, facendosi promotore di numerose iniziative culturali ed artistiche, oltre al concorso fotografico. Tre i premi previsti (primo premio 250 euro, secondo 150 euro, terzo premio 100 euro). La giuria è composta: Roberto Del Vecchio, Luciano Pizza, Maria Risa Randoli, Roberto Zaffi e Luca Zampini. Info: tel. 338 -426.84.32. (f.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA