Ultime rifiniture Domani al via la Fiera dei Santi
OSTELLATO. A Ostellato è tutto pronto per far festa in questo fine settimana. La tradizionale manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, è la Fiera dei Santi Pietro e Paolo che...
OSTELLATO. A Ostellato è tutto pronto per far festa in questo fine settimana. La tradizionale manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, è la Fiera dei Santi Pietro e Paolo che intratterrà con il suo programma nelle serate di domani, sabato e domenica.
Domani alle 20,30 è prevista l'inaugurazione che si svolgerà in Piazza della Repubblica con il taglio del nastro che verrà effettuato dal sindaco di Ostellato, Andrea Marchi.
«Anche quest'anno, grazie all'aiuto dei tanti volontari - spiega Antonio Morosi presidente della Pro Loco - , abbiamo organizzato un programma che per 3 serate complessive sono certo accontenterà sia bambini che adulti».
Sabato 28, nel tardo pomeriggio arriverà la "Corriera Stravagante" a cura di Area Giovani Ferrara, da anni punto di riferimento per i giovani di tutta la provincia. Poi "Cena della Comunità" presso la scuola "Colombani Navarra di via Verdi" e serata Fitness in piazza a cura di Paolo Calafà (ore 21,30).
Interessante anche il programma di domenica: oltre alla escursione in bicicletta alla mattina, sarà di seguito celebrato il patrono del paese dalle 20,45 con la processione per le vie accompagnata dalla banda musicale. Al termine in Piazza della Repubblica, si svolgerà lo spettacolo musicale a cura dei "Klaustrofoniac". Prima del conclusivo spettacolo pirotecnico, alle ore 23,30 ci sarà l'estrazione della lotteria a favore della scuola dell'Infanzia "Colombani Navarra" promossa dal comitato dei genitori.
Da segnalare, infine, la presenza dei mercatini di oggettistica, del tradizionale luna park e dell’altrettanto tradizionale stand della gastronomia tipica.
©RIPRODUZIONE RISERVATA