Per due giorni sul litorale fra spettacoli e gastronomia
Se la parte del leone la fa il Lido delle Nazioni con i due grandi live di Luca Carboni (4 luglio) e dei Modena City Ramblers (5 luglio), gli altri Lidi non stanno a guardare. Al Lido di Volano sarà...
Se la parte del leone la fa il Lido delle Nazioni con i due grandi live di Luca Carboni (4 luglio) e dei Modena City Ramblers (5 luglio), gli altri Lidi non stanno a guardare.
Al Lido di Volano sarà protagonista il continente nero con l’Africa Rosa, per una cena, balli e animazione a tema, come ha spiegato Luca Callegarini, presidente del consorzio degli stabilimenti balneari di questo lido. Il 5 luglio via libera agli spettacoli musicali nei bagni, tra ritmi latini, disco-music, schiuma party in rosa e molto altro. Spettacolo pirotecnico per salutare il capodanno estivo sia a Nazioni che a Volano.
Il Lido degli Estensi si trasformerà in una pista da ballo infinita, per ospitare tutti i generi musicali dagli anni ’80 in poi, sino alle nuove tendenze. A illustrare le iniziative promosse dai Consorzi di Estensi e Scacchi ieri c’era Sandro Pozzati, che ha ricordato anche i mercatini che arricchiscono il già nutrito programma. La maxi-tavolata in rosa a Lido Scacchi è l’appuntamento tradizionale per i tanti turisti che potranno portarsi le cibarie da casa o acquistarle a prezzi stracciati negli stand allestiti in viale Alpi Centrali. Per l’occasione ci sarà lo chef Mauro Spadoni con una tappa di “Sapori da mare”, mentre dal bagno Miami venerdì 4 luglio prenderà il via una suggestiva fiaccolata con i bagnini e i mosconi fasciati di rosa.
“La Notte Rosa continua” sabato 5 luglio con tante iniziative su tutti i Lidi, a Comacchio il Trepponti sarà immancabilmente illuminato in rosa. Il tributo a Jovanotti e alla sua carriera è l’evento organizzato per il 4 luglio a Porto Garibaldi dall’associazione l’Alba, presieduta da Lorena Carli. Il 5 luglio in Viale dei Mille Giordano Conti, presidente Anam di Ferrara con tutti i maestri acconciatori porterà in scena “Italian Passion”, serata di total look con moda, fitness e danza.