La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo

Voleva entrare in casa dal tetto e precipita: miracolato

Voleva entrare in casa dal tetto e precipita: miracolato

Era rimasto fuori dal suo appartamento ma nessuno gli apriva. Nella pericolosa manovra è caduto da diversi metri: è ricoverato all’ospedale

2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Mercoledì sera, momenti di paura in centro a Copparo. Poco dopo le 21 un copparese abitante in piazza del Popolo, per ragioni ancora da verificare, è scivolato ed è caduto da un’altezza di alcuni metri mentre cercava di rientrare nella sua abitazione. Sembra, infatti, che non sia riuscito a farsi sentire ed aprire la porta di casa, dopo essere rimasto chiuso fuori dall’abitazione e a quel punto abbia deciso di rientrare passando dal tetto e calandosi così sul balcone. Durante questa pericolosa manovra, avrebbe improvvisamente perso la presa, scivolando ed andando a cadere rovinosamente.

A causa delle sue invocazioni di aiuto, è stata allertata in modo pressoché immediato l'emergenza sanitaria di Copparo, che è intervenuta sul posto con ambulanza ed automedica, ed anche i vigili del fuoco, che erano intervenuti con una scala che non hanno potuto intervenire efficacemente essendo l'uomo caduto dalla parte del cortiletto posteriore.

Il ferito, comunque, è stato soccorso e posto su una una barella con l’ambulanza che è partita a tutta velocità diretta all’ospedale Sant’Anna di Cona.

Per quanto riguarda i traumi riportati, l’uomo avrebbe riportato fratture di una certa entità , ma non tali da metterlo in pericolo di vita, nonostante in tempi rapidissimi a Copparo si fosse diffusa la notizia, trasportata dai social network, di una morte per suicidio. Fortunatamente non è stato un evento così tragico, nonostante la serietà delle ferite.

Sul posto si sono portati anche i carabinieri di Copparo, allertati che sono stati subito allertati da alcune segnalazioni di vari cittadini. Le valutazioni sull'accaduto, comunque, tendono a privilegiare l'incidente e ad escludere l'ipotesi del gesto autolesionistico.