La Nuova Ferrara

Ferrara

Investimenti a Ferrara

L’Anas ha chiuso il 2013 con un utile di 3,4 milioni

L’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio dell’esercizio 2013 di Anas S.p.A., che si è chiuso con un utile di 3,4 milioni di euro, facendo registrare un lieve incremento rispetto all’eserci...

1 MINUTI DI LETTURA





L’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio dell’esercizio 2013 di Anas S.p.A., che si è chiuso con un utile di 3,4 milioni di euro, facendo registrare un lieve incremento rispetto all’esercizio precedente, e ha deliberato di distribuire integralmente, al netto dell`accantonamento a riserva legale, un dividendo all’azionista, ovvero al Ministero dell’Economia e delle Finanze, per 3,2 milioni di euro.

«Da sei anni consecutivi Anas chiude il bilancio in attivo - ha commentato il Presidente Pietro Ciucci – confermandosi anche nel 2013, nonostante le difficoltà economiche del Paese, come una delle principali stazioni appaltanti italiane. Un risultato di bilancio ottenuto anche grazie alle azioni di efficientamento della struttura, di sviluppo dei ricavi e di contenimento dei costi realizzati già da tempo dall’Azienda, in linea con i più recenti orientamenti normativi. Tra i dati di sintesi più significativi del 2013 vorrei segnalare: la riduzione del costo del personale; l’azzeramento delle spese per consulenze, per sponsorizzazioni e pubblicità nonché per rappresentanza e promozionali oltre al forte contenimento degli oneri per liti e risarcimenti». Sono previsti nei prossimi mesi investimenti anche a Ferrara.