La Nuova Ferrara

Ferrara

FERRARA

Piazza Trento Trieste con panchine e fontana

La nuova piazza Trento Trieste
La nuova piazza Trento Trieste

Ok dal Comune per le proposte suggerite dai cittadini ferraresi per abbellire e rendere più comoda la nuova piazza

04 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Tutte le proposte per abbellire ulteriormente piazza Trento Trieste, lanciate dai cittadine tramite la Nuova Ferrara verranno prese in considerazione del Comune e verranno attuate nei prossime mesi. Come ha confermato l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Aldo Modonesi, le proposte dei ferraresi lanciate sul nostro giornale sono interessantissime e verranno accolte in toto.

«A settembre- spiega Modonesi - inizieremo l’arredo della piazza con le prime panchine. Quanto alla fontanella da più parti invocati confermiamo la necessità di installare la fontana. Per il resto ben vengano questi suggerimenti».

Carta bianca quindi anche al posizionamento di apposite rastrelliere per le biciclette, in modo da evitare grovigli di due ruote posizionate sui muri o nel colonnato dei portici del duomo. Verranno potenziati anche i cestini e punti di raccolta della cartacce e dei rifiuti in modo da rendere meno sporca la piazza ed evitare di lasciare tracce indecorose in centro storico.

Anche la proposta di applicare appositi cartelli turistici indicanti le caratteristiche storiche e strutturali dei bellissimi monumenti che si trovano nel perimetro della piazza ha trovato Modonesi favorevole e pronto ad una prossima attuazione nei prossimi mesi, in accordo anche con il servizio storico e monumentale. Cartelli che si trovano anche in altre città e che hanno le caratteristiche di informare i turisti su cosa stanno ammirando. Una piazza Trento Trieste quindi che si appresta a diventare il fiore all’occhiello della città di Ferrara in grado di offrire uno spazio storico monumentale di assoluto prestigio.