«Era una donna davvero in gamba»
VOLANO - «Non ho sentito nulla, perché quando è successa la disgrazia costata la vita a Marinella, non ero in casa. Chissà forse se fossi stata a casa, magari non succedeva quel che è successo e si...
VOLANO - «Non ho sentito nulla, perché quando è successa la disgrazia costata la vita a Marinella, non ero in casa. Chissà forse se fossi stata a casa, magari non succedeva quel che è successo e si sarebbe potuto intervenire prima».
A parlare è una vicina di casa di Marinella Turolla, la 68enne morta a seguito delle ustioni riportate a causa dell'incendio della cucina di casa. La donna, da anni, vive nell'appartamento sotto a quello della sfortunata pensionata, si conoscevano da una vita anche perché le due hanno lavorato insieme per lungo tempo. Marinella Turolla, pensionata, fin da ragazza aveva lavorato come cuoca, nei ristoranti dei dintorni di Volano e dell'omonimo lido.
«Ogni giorno ci si scambiavano due parole. Stamane (ieri ndr), ho saputo che Marinella era morta. Tornata a casa giovedì ho visto quanto successo e sono rimasta senza parole. Mi spiace era una donna in gamba, grande lavoratrice. Anni fa era morto un figlio in giovane età, portato via da una malattia incurabile. Tragedia dalla quale lei e il marito si erano ripresi». (m.r.b.)