Manomette il contatore per rubare il gas della rete
Nella casa di via Saraceno: ferrarese denunciato dalla polizia per furto aggravato Razzie in tutta la città, torna la banda delle cantine al Barco, colpi in via Darsena
Ha pensato bene con il fai da te, di allacciarsi abusivamente alla rete del gas: lo ha fatto maldestramente, manomettendo il contatore del gas di casa, che si trova in via Saraceno: per questo motivo è stato denunciato dai poliziotti un ferrarese di 38 anni che ora dovrà rispondere di furto aggravato.
A scoprirlo sono stati gli agenti delle Volanti intervenuti in via Saraceno, dove era stata segnalata la manomissione del contatore. Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che il ferrarese aveva abusivamente allacciato la condottura del gas per le utenze dell’abitazione, ad un altro contatore: dunque un'operazione tecnica difficile (che comunque richiede particolari conoscenze e capacità, dunque non il lavoretto da bricolage) e anche pericolosa.
L'uomo, tuttavia, ha spiegato agli agenti che si era trattato di un errore di valutazione, ma la spiegazione non gli ha vietato la denuncia per furto di gas.
Dal furto di gas (un’azione un po’ troppo elaborata e non per tutti) ai furti nelle cantine e nei supermercati. Colpi a raffica registrati in questi giorni in tutta la città e in un caso anche con un bottino cospicuo di oltre 1000 euro per il furto che si è consumato in una abitazione di via Darsena: è pertanto scattata la denuncia ai carabinieri della Stazione carabinieri di Ferrara che sono intervenuti per i rilievi di rito e attivare le prime indagini sulla base delle indicazioni della vittima del furto. Mentre un altro furto è stato denunciato alla stazione carabinieri di Pontelagoscuro: al Barco, in via Magenta, all'interno di una cantina: in una abitazione di quella via, è stata messa a segno la solita razzia dei ladri delle cantine, sempre più in azione in città. Altro furto quello denunciato alla stazione carabinieri di San Bartolomeo in Bosco: il colpo è stato messo a segno in una abitazione in via Cascina, per un danno complessivo che ora è in corso di quantificazione. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri per i rilievi.
Dai furti nelle case a quelli nei market.
Una donna ferrarese 46enne è finita nei guai per furto aggravato per aver tentato di passare le casse di un esercizio commerciale in via Bologna, senza pagare il prezzo di un paio di pantaloni del valore di 62.46 euro, prelevato poco prima. Altro furto, ma di un rodigino in trasferta denunciato dagli agenti di una Volante intervenuta in un negozio del Centro commerciale Diamante: l’uomo un 48enne aveva prelevato un giubbotto che aveva preso poco prima dagli scaffali e senza pagarlo aveva tentato di passare la barriera delle casse.