Saldi estivi in lieve crescita Lo dice l’indagine Ascom
I risultati delle prime due settimane di saldi estivi (iniziati lo scorso 2 luglio) raccolti attraverso l’indagine condotta da Confcommercio Emilia Romagna attraverso il Centro Studi Iscom Group,...
I risultati delle prime due settimane di saldi estivi (iniziati lo scorso 2 luglio) raccolti attraverso l’indagine condotta da Confcommercio Emilia Romagna attraverso il Centro Studi Iscom Group, evidenziano alcuni segnali positivi, seppure in un quadro ancora generalizzato di debolezza dei consumi. Il monitoraggio a campione è stato compiuto su una serie di imprese della regione ed in particolare su negozi di abbigliamento e calzature. L’indagine ha messo in evidenza che per il 36% degli operatori le vendite sono in aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In particolare rispetto all’anno scorso è più che raddoppiato il numero di imprenditori che ha rilevato un aumento (dal 15% nel 2015 si è appunto passati al 36%) e si è dimezzato il numero di coloro che hanno segnalato una diminuzione. Su Ferrara si registra un quadro di sostanziale tenuta nell'andamento dei saldi (si concluderanno il 30 agosto) con addirittura qualche punto positivo e questo in una situazione tuttora complessa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA