La Nuova Ferrara

Ferrara

il portale messo a disposizione dal comune

ViVi Copparo, un centinaio le imprese inserite nel sito

ViVi Copparo, un centinaio le imprese inserite nel sito

COPPARO. Piu' comunicazione e informazione ai fini della crescita delle inprese locali e dell'intero territorio. Farsi infatti conoscere è fondamentale. E' in fase di predisposizione il nuovo sito...

2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Piu' comunicazione e informazione ai fini della crescita delle inprese locali e dell'intero territorio. Farsi infatti conoscere è fondamentale. E' in fase di predisposizione il nuovo sito internet ViViCopparo dedicato alle attività economiche, commerciali e produttive del territorio di Copparo. L'inaugurazione ufficiale del sito, nato con la società Sipro, (presente con un ufficio nella sede municipale) ci sarà durante la prossima edizione del Settembre Copparese. L'annuncio viene dall'assessore alle Attività Economiche Paola Bertelli, come spiega assieme a Sabrina Boni, addetta della società Sipro. Con dei primi risultati. «Sono già circa cento le imprese locali che si sono inserite coi propri dati nel sito-spiegano-un risultato già positivo a nostro parere. Il portale è un servizio che l'amministrazione mette a disposizione del tessuto economico locale fornendo in modalità completamente gratuita per chi aderisce, un innovativo canale di visibilità, anche per nuovi social su Smart Phone. Per le aziende e quindi unità produttive locali, e uno spazio professionale virtuale d'informazione per la vita cittadina».

Il portale è stato messo a punto in collaborazione con la società DeltaCommerce di Ferrara. Prevede anche un'apposita pagina Facebook e un collegamento con YouTube.

«Gli utenti - dicono Bertelli e Boni - potranno promuovere le loro attività con collegamenti alle proprie pagine e al proprio sito Internet. C'è anche la collaborazione con le associazioni di categoria. L'assessorato alle Attività Economiche invita tutti i titolari di aziende, ditte, pubblici esercizi e studi professionali che offrono servizi locali, ad aderire all'iniziativa, compilando la scheda di adesione restituendola agli uffici comunali o via e mail all'indirizzo sboni@comune.copparo.fe.it unitamente a una foto o logo della ditta».

Info: 0532 864620. L'intento è quello di far conoscere e far crescere l'informazione per le imprese del territorio: che pur tra tante difficoltà soni numerose: solo nel commercio operano circa 300 imprese locali. (f.c.)