La Nuova Ferrara

Ferrara

l'estate in viaggio

Gita in treno, gratis nel week end

treno
treno

Trenitalia avvia l'iniziativa promozionale per i turisti. Si può beneficiare dell'opzione se si viaggia con una persona che ha acquistato uin biglietto a prezzo pieno

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Un weekend nella natura dell’Appennino bolognese o all’insegna della cultura nelle città d’arte che, in estate, non smettono di essere mete alternative per una gita fuoriporta. Fino all’11 settembre, il sabato e la domenica, gli abbonati del trasporto regionale dell’Emilia Romagna potranno raggiungere gratis, con i treni regionali, le città di Bologna, Porretta, Ferrara, Ravenna, Modena, Parma, Mantova, Venezia e Padova. Gratuito anche il viaggio di ritorno.

Torna infatti anche quest’anno Promo weekend, l’opportunità che Trenitalia - d’intesa con la Regione Emilia Romagna - offre ai possessori di un abbonamento regionale o sovraregionale mensile o annuale, con partenza e/o arrivo in una stazione dell’Emilia Romagna. Unico requisito per beneficiare della promozione è viaggiare insieme a un compagno in possesso di un biglietto a tariffa intera per la destinazione scelta, acquistato il giorno della partenza. Sono esclusi dalla promozione viaggi con origine/destinazione nella stazioni comprese fra Rimini e Cattolica incluse. L’abbonamento dovrà essere mostrato al personale di bordo – insieme a un documento - al momento del controllo dei biglietti.

Con questa iniziativa, dedicata agli abbonati -  spiega Trenitalia - si punta a incentivare l’utilizzo turistico del treno nei weekend. Un’opportunità per ritrovare il gusto della classica gita con gli amici, o magari con la famiglia, approfittando anche della gratuità riservata ai bambini fino a 4 anni.

I dettagli della promozione, informa la società di trasporti, sono disponibili nelle stazioni, biglietterie, uffici assistenza clienti, su trenitalia.com e sugli altri canali informativi on line del Gruppo FS.