La Nuova Ferrara

Ferrara

calcio serie a

La Spal aspetta il debutto all'Olimpico

Spal in campo al Mazza
Spal in campo al Mazza

Domenica la prima partita di campionato dei biancazzurri contro la Lazio

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. E' la settimana che porta al debutto in campionato della Spal, in serie A, domenica alle 20.45 all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Esordio difficilissimo, al cospetto di una squadra e di un ambiente caricati a mille dalla straordinaria prova e dalla vittoria dell’altra sera contro la Juventus, nel match valido per l’assegnazione della Supercoppa.
La Spal scenderà a Roma forte dell’appoggio del proprio popolo (previsto un esodo da oltre 1000 tifosi al seguito, completati più di 10 pullman, prevendita dei biglietti per il settore ospiti in corso) ma per provare a fare risultato servirà anche altro.
 
Una prova impeccabile, intanto. Ritmo, intensità, concentrazione, capacità di ridurre al minimo gli errori. Mister Semplici deve fare i conti con un organico ridotto tra infortuni (Meret out, Felipe, Grassi e Floccari da valutare), giocatori in lista di cessione e quattro acquisti (un difensore, un centrocampista e due attaccanti) da perfezionare. L’allenatore si augura che uno o due elementi possano arrivare già in questi giorni. Ad esempio il 20enne attaccante Bonazzoli dalla Sampdoria, magari anche una punta più esperta. In tal senso è in atto una trattativa proprio con la Lazio per il centravanti serbo Filip Djordjevic: affare non semplice ma fattibile, pur se è difficile credere che la Lazio – anche in caso di esito positivo dell’affare – lo metta a disposizione della Spal in tempo per la sfida di domenica.