La Nuova Ferrara

Ferrara

La merce contraffatta nascosta tra le dune

La merce contraffatta nascosta tra le dune

Periferie Sicure. Scoperto a Lido Scacchi un improvvisato deposito di borse e occhiali con marchi falsi

04 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LIDO SCACCHI. I venditori ambulanti abusivi sembrano non voler lasciare ancora il litorale comacchiese e soprattutto nel fine settimana arrivano puntuali nelle diverse località. Quest’anno la diverse forze dell’ordine hanno portato avanti operazioni mirate e anche se è presto per i bilanci, sembra che la situazione sia nettamente migliorata rispetto agli anni passati.

Sabato mattina è stato effettuato da parte della polizia l’ennesimo servizio sul litorale comacchiese nell’ambito dell’iniziativa “Operazione Periferie Sicure”, con l’aiuto di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Orientale” di Bologna e della polizia municipale di Comacchio.

L’operazione si è svolta principalmente tra Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa e Lido degli Scacchi e ha visto il personale della Municipale con tre motocicli tipo “quod” ed una vettura fuoristrada controllare l’arenile, al fine di individuare eventuali venditori abusivi.

È stato effettuato un controllo nei pressi delle dune di sabbia site a ridosso dello stabilimento “Florenz” in località Lido degli Scacchi, dove i venditori abusivi solitamente trascorrono la notte in accampamenti di fortuna. Durante il controllo non è stato rintracciato alcun extracomunitario, ma in compenso è stato rinvenuto un grosso quantitativo di merce contraffatta del tipo: borse (88 pezzi), piumini (8 pezzi), borselli (28 pezzi) ed occhiali (122 pezzi), La merce è stata sequestrata.

I controlli continuano a tappeto e quanto pare andranno avanti anche a finse estate, con lo scopo ben preciso di trovare laboratori e depositi della merce. Controlli verranno effettuati anche negli appartamenti da Lido Volano a Lido di Spina.