Julio Vazquez, lo spallino mexicano: i video virali dello youtuber
Una rubrica settimanale sul sito della Nuova Ferrara
[[atex:gelocal:la-nuova-ferrara:ferrara:cronaca:1.16391342:Video:https://video.gelocal.it/lanuovaferrara/dossier/spal/un-puntito-per-la-spal/87499/87964]]
FERRARA. Dai biancoblù del Monterrey al biancazzurro spallino: cambia continente ma passione per il calcio e colori sociali delle squadre del cuore rimangono intatti. E da oggi, mercoledì 24 gennaio, la sua fantasia, l’estro e l’imprevedibilità saranno tutti da scoprire sul sito della Nuova Ferrara (www.lanuovaferrara.it).
Julio Vázquez, 38enne messicano che vive a Ferrara da 12 anni, entra a far parte del nostro universo. Lo youtuber più seguito e divertente della città inizierà a collaborare per una striscia settimanale dedicata alla Spal. E da ieri sul nostro sito potete trovare il “promo” dell’iniziativa: già quello è tutto un programma. Laureato in economia aziendale, appassionato di cucina, Julio è sbarcato a Ferrara per trovare parenti: non s’è più mosso dalle terre estensi. Ed ha iniziato a produrre video virali che impazzano sul web. Tra i più popolari quelli in cui insegna ai messicani lo slang ferrarese. È stato cantante, gestisce un locale nel centro della città, gira e curiosa. Va al Mazza a seguire la Spal. Poi traspone il tutto in salsa messicana. Nasce con questi ingredienti “Lo spallino mexicano” che vi proporremo ogni mercoledì con condivisione anche sulla nostra pagina Facebook. Una collaborazione tra la casa di produzione “Chile Pasilla” e la Nuova per uno sguardo diverso sul pianeta biancazzurro.