A Comacchio ritornano Venditti e il Beach Festival
COMACCHIO. Antonello Venditti tornerà a Comacchio. Ad annunciare il ritorno del celebre cantautore romano, è stato il sindaco Marco Fabbri. Reduce dallo straordinario successo del concerto tenuto la...
COMACCHIO. Antonello Venditti tornerà a Comacchio. Ad annunciare il ritorno del celebre cantautore romano, è stato il sindaco Marco Fabbri. Reduce dallo straordinario successo del concerto tenuto la scorsa estate sulla spiaggia libera di Porto Garibaldi, in occasione della prima serata del Comacchio Beach Festival, Venditti dunque farà ritorno nella terra di cui è divenuto ambasciatore nel mondo.
«Lo scorso anno il Comacchio Beach Festival, evento che inaugura l’estate - ha ricordato il sindaco -, è stato allietato dalla presenza fantastica di Antonello Venditti. È un amico che tornerà a Comacchio e qui chiudo per lasciare l’effetto a sorpresa, aggiungendo solo che quest’anno l'evento si svolgerà nel week-end dell’8 e 9 giugno e sarà caratterizzato da tantissime presenze internazionali».
La platea variopinta e variegata del carnevale ha accolto l'annuncio con un lungo applauso e del resto il legame che unisce Venditti al territorio va ben oltre il linguaggio universale della musica. Dal mese di giugno scorso infatti il cantautore romano, che ha voluto legare al territorio la propria immagine e quella del suo celebre brano “Notte prima degli esami”, girando a Comacchio le riprese del videoclip, poi diffuso dalla Sony, è ambasciatore della Riserva della Biosfera Delta del Po.
A conferire il prestigioso riconoscimento a Venditti, da sempre legato alle tematiche sociali ed ambientali, è stato l’1 giugno scorso, durante una cerimonia istituzionale organizzata nella Manifattura dei Marinati, il rappresentante del programma Mab Unesco Philippe Pypaert. Venditti è da allora ambasciatore della riserva della biosfera Mab Unesco Delta del Po.