Felisati ci ha ripensato e torna a candidarsi «Riorganizzare l’ente»
RO. Nuova candidata sindaco per Riva del Po. È iniziata ufficialmente ieri pomeriggio, a Ro, la campagna elettorale della lista “Basta Sprechi”, già gruppo di opposizione nella passata legislatura roese, con la riconferma a candidato sindaco (prima in bilico) di Maria Cristina Felisati. «“Il Comune che sogniamo, il Comune che vogliamo” sarà lo slogan della nostra campagna elettorale – ha detto la candidata, che ha aggiunto –, prima di fare promesse elettorali bisogna riorganizzare il nuovo Comune. Detto ciò, bisogna tener presente che i soldi per la fusione non sono tanti, semmai qualcosa dovesse arrivare, e comunque riteniamo non siano indispensabili per far crescere il nostro nuovo ente».
Poi due parole sui rivali di sempre: «Chi ci ha governati per oltre settant’anni ora, con notevole ritardo, vuole fare il miracolo. Chi, ancor peggio, ha condiviso le scelte più importanti di questa sinistra, senza assumersene furbescamente le responsabilità, adesso vorrebbe dichiararsi estraneo, nuovo, alternativo; ma fa un grosso errore, pensando che gli elettori non sappiano ricordare e conoscere la storia di questi ultimi anni».
Dopo l’esposizione del programma e alcune considerazioni di carattere generale, la Felisati ha concluso così la presentazione: «Noi lavoriamo per i cittadini e le nostre bandiere, che pure ci appartengono, sono al servizio dell’unica bandiera che conta, quella di Riva del Po». —
D.M.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI