Scelto il nuovo logo per l’istituto Ferruccio Lamborghini
RENAZZO
L’Istituto comprensivo Ferruccio Lamborghini ha il suo nuovo logo, frutto dell’originalità, della creatività e dell’impegno dei suoi alunni. È stato realizzato grazie alla fusione degli elaborati realizzati dagli alunni Samuel Taccini e Aurora Ferrari, due dei tanti giovani studenti che hanno partecipato al concorso.
tutto online
Il logo assieme ai nomi dei vincitori sono stati svelati domenica di Pasqua sul sito dell’Ic3 di Renazzo dalla dirigente scolastica Stefania Borgatti: «La forza di volontà, l’aspirazione al progresso, il legame con il proprio territorio, l’energia e la creatività di Ferruccio Lamborghini hanno ispirato la realizzazione del logo che d’ora in poi identificherà la nostra scuola: un veicolo che avanza sicuro sulle pagine di un libro aperto, marrone come il suolo delle nostre campagne irrigate dal fiume Reno, rappresentato dalle tre linee curve azzurre sulla parte anteriore. Colori brillanti ed allegri ad indicare la vivacità e la diversità degli studenti che procedono insieme nel loro percorso di crescita. La fusione dei due loghi selezionati, ha dato vita a questo bellissimo risultato».
il motto
«Come ogni rispettabile logo – prosegue la Borgatti – non possono mancare, a degno completamento, un acronimo e uno slogan. Il monito che incoraggerà gli studenti e tutto il personale del Flic sarà mutuato da un verso che il renazzese Méstar Lénz coniò proprio per Ferruccio Lamborghini: “E se lavorerai con buona voglia, il frutto verrà dopo la foglia”. Ringraziamenti alla commissione tecnica composta da Riccardo del Bo; Monica Guizzardi; Elena Melloni; Tonino Lamborghini; Mariana Saracino e l’ufficio comunicazione del @MuseoFerruccioLamborghini, e al professor Simone Tassinari che ha “raffinato” la versione definitiva del logo. Poi, un nuovo appuntamento, il 28 aprile: «In occasione del compleanno di Ferruccio Lamborghini è in programma un evento sulla piattaforma web della scuola, con video messaggi e testimonianze. In questa occasione sarà anche svelata la targa col nuovo logo, che sarà posizionata nei quattro plessi dell’Istituto». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA