Riscontri e visibilità per il settore moda dell’Emilia Romagna
Si riaffacciano all’estero le imprese emiliano-romagnole con l’atto finale nella prestigiosa cornice delle Galeries Lafayette, del progetto “Italian Fashion verso Dubai 2020” dedicato alle Pmi del settore moda.
Il riscontro ottenuto dalle aziende e la visibilità raggiunta sia nello store che online ha spinto la direzione della Galeries LaFayette a prolungare la “showcase” allestito nei giorni scorsi nella Glamour Area .
Un giorno in più quindi e una conferma per la missione, la prima missione in presenza con aziende all’estero dopo moltissimi mesi per il sistema Camerale e per le imprese. Il successo dell’evento dall’inaugurazione e nei giorni successive è un motivo di speranza e fiducia per il futuro. Dopo i buoni risultati della prima edizione del 2019, il progetto, promosso da Unioncamere Emilia-Romagna e co-finanziato dal Sistema Camerale e dalla Regione Emilia-Romagna, ha dovuto fare i conti con la devastazione nella vita di tutti i giorni e nei rapporti umani e commerciali portata dalla pandemia. Con la collaborazione di ICE ufficio di Dubai, Roncucci&Partners e Twister Communications Middle East che hanno lavorato come partner tecnici, sono state accompagnate le imprese nella nuova frontiera imposta dall’emergenza.
Durante l’evento hanno avuto notevole riscontro i workshop tematici dedicati alla promozione individuale dei brand presso fashion influencer, opinion leader e consumer, organizzati in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Twister Communications e Roncucci&Partners e gli incontri di approfondimento con operatori del settore predisposti da ICE Dubai. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA