La Nuova Ferrara

Ferrara

TERRE E FIUMI 

L’Unione ha una nuova segretaria generale

Ale.Bas.

1 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Sarà, al momento almeno temporaneamente, Maria Luigia Forlin (segretaria comunale di Copparo) la nuova segretaria dell’Unione Terre e fiumi. La nomina, almeno per quanto riguarda la delibera è effettiva da subito e varrà fino al prossimo 31 maggio. Secondo lo statuto dell’Unione, il segretario è carica destinata al segretario comunale di uno dei Comuni che la compongono ed è nominato dal presidente all’atto della sua nomina rimanendo in carico fino alla scadenza del suo mandato di presidente dell’Unione. A inizio anno, il presidente Zamboni aveva nominato la segretaria comunale di Riva del Po, Vanessa Iannetta, che però ha rinunciato all’incarico quasi immediatamente.

Sentito il sindaco di Copparo, Pagnoni, il presidente Zamboni ha deciso di nominare il segretario comunale di Copparo, la dottoressa Forlin. La nomina non prevede compensi aggiuntivi al ruolo di segretario comunale e prevede di ricoprire un ruolo di garanzia per l’Unione identico a quello che viene ricoperto per il singolo comune. Visto il perdurare della mancata nomina del segretario dell’Unione, il presidente Zamboni ha richiesto la disponibilità da parte del Comune di Copparo a concedere il proprio segretario.

La dottoressa Forlin, originaria di Treviso e laureata in scienze politiche è segretario di classe A, con qualifiche adeguate al ruolo. A questo punto, però, a fine del prossimo mese servirà ragionare di nuovo sulla situazione. —

Ale.Bas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA