La Nuova Ferrara

Ferrara

A San Bartolomeo il parco pubblico aspetta ancora le giostre

S. B.
A San Bartolomeo il parco pubblico aspetta ancora le giostre

Da due anni la richiesta è ancora inevasa 

2 MINUTI DI LETTURA





il caso

Giostre nei parchi di Sant’Egidio e Montalbano, nessun riscontro in merito alle richieste giunte dai residenti di San Bartolomeo in Bosco.

Un parco pubblico, quello situato in via Giovanni Pagliarini, che sembra essere stato dimenticato da tempo. Sono ormai passati tre anni da quando un albero è improvvisamente caduto fortunatamente pochi minuti dopo che il transito di due bambini. Alcuni mesi dopo, nella primavera del 2019, i giochi per bambini presenti sono stati rimossi per questioni di sicurezza, con la promessa che sarebbero stati ripristinati.

Da allora nulla è avvenuto, nonostante le ripetute richieste inoltrate non solo all’amministrazione comunale, ma anche alla società Ferrara Tua che si occupa appunto della manutenzione delle aiuole fiorite, degli arredi aree verdi e dei parchi giochi. Nella zona, fanno notare i residenti, è presente la regolare segnaletica con la dicitura “parco pubblico” dove sono indicate le regole da rispettare sui giochi che però non sono più presenti. Lo stesso segnale mostra i segni del tempo a dimostrazione che, a parte lo sfalcio dell’erba, nulla avviene per accontentare i bambini della frazione. L’auspicio è quello di riposizionare al più presto nuovi scivoli e giostre alla pari di quanto avvenuto in altre frazioni dove recentemente sono state installate alcune attrazioni provenienti dalla zona Gad, a dimostrazione che la tanto annunciata sensibilità dell’amministrazione comunale nei confronti del forese diventi realtà anche nel parco di via Pagliarini. —

S. B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA