Don Sganzerla, è il giorno del dolore: lunedì l’addio nella sua “Sambe”
Il malore fatale giovedì mattina mentre il parroco era coi bimbi dei centri estivi
Ferrara Si svolgeranno lunedì alle 9 nella chiesa di San Benedetto i funerali di don Franco Sganzerla, parroco della stessa parrocchia morto giovedì a seguito di un infarto. A salutarlo ci sarà gran parte della comunità religiosa di “Sambe” che è una delle maggiori di Ferrara.
Don Sganzerla aveva 72 anni. Giovedì mattina stava parlando ai bambini che hanno frequentato i campi estivi, appuntamento tradizionale per la parrocchia quando la stagione più calda volge verso la fine.
Improvvisamente si è sentito male e si è accasciato a terra. Immediati i soccorsi. Nell’oratorio di Corso Porta Po è arrivata in pochi minuti un’ambulanza del 118: i sanitari hanno tentato immediatamente di rianimare il sacerdote ma purtroppo invano.
Originario di Pegognaga, nel Mantovano, don Franco Sganzerla era stato ordinato sacerdote il 22 dicembre 1979.
Ha insegnato per anni latino e greco in un liceo salesiano, e successivamente era stato parroco per 13 anni in parrocchie salesiane nella diocesi di Milano. Dall’ottobre 2020 era parroco di San Benedetto, a Ferrara, dove aveva già saputo attirare a sé l’affetto e l’amore dei suoi tanti parrocchianil
M. Puli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA