La Nuova Ferrara

Ferrara

Domenica

Automobilisti ubriachi ai Lidi, raffica d’interventi dei carabinieri


	Controlli dei carabinieri sui Lidi
Controlli dei carabinieri sui Lidi

Carambole di una Porsche Cayenne lungo il litorale, incidente a Spina. Denunce e multe

2 MINUTI DI LETTURA





Lidi  Domenica complicata quella appena passata ai Lidi comacchiesi soprattutto per numerosi automobilisti in stato di ubriachezza anche molesta, tanto che i carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno dovuto intervenire più volte.

Il primo controllo è stato operato, all’una e dieci del mattino, dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile lungo la via Leopardi di Lido degli Estensi, ove un 32enne rodigino è stato sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico pari al doppio del consentito (1,03).

Verso le tre del mattino una cittadina comacchiese segnalava di essere stata coinvolta in un incidente con una autovettura condotta da persona ubriaca. La pattuglia della stazione di Lido degli Estensi è quindi arrivata in viale Raffaello Sanzio di Lido di Spina e ha accertato che effettivamente il conducente della Volkswagen Golf coinvolta era condotta da un ventenne ravennate che, al test alcolimetrico, risultava avere un tasso quasi quattro volte superiore al consentito (1,94). Il veicolo del giovane  veniva sottoposto la sequestro finalizzato alla confisca, avendo superato il tasso di 1,5.

Erano le cinque quanto al 118 è arrivata una richiesta di assistenza sanitaria, per una persona stesa a terra, sempre in viale Raffaello Sanzio di Lido di Spina. Sul posto i militari ed i sanitari accertavano che il giovane, per il quale era stato richiesto l’intervento, era un 23enne centese il quale, in evidente stato di ubriachezza, era caduto a terra da solo procurandosi delle lesioni al capo. Il ragazzo veniva trasferito dai sanitari all’ospedale del Delta per le cure del caso, e sanzionato in via amministrativa dai Carabinieri per ubriachezza molesta.

Verso sera alla centrale operativa dei Carabinieri di Comacchio sono arrivate diverse segnalazioni relative  ad una Porsche Cayenne che procedeva ad alta velocità e pericolosamente tra Lido di Spina e Lido delle Nazioni, urtando anche alcune auto in sosta, senza fermarsi per la relativa constatazione. Le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile si sono immediatamente messi alla ricerca dell’autoveicolo, del quale alcuni cittadini erano riusciti a rilevare anche il numero di targa. L’autovettura risultava essere stata poco prima rubata ad 63enne ferrarese che si trovava in Lido di Spina. Poco dopo le pattuglie hanno intercettato  e bloccato l’auto, ancora in zona, con alla guida un 28enne moldavo e passeggero un 32enne milanese, entrambi noti alle forze di polizia. I due sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione dell’auto e, il solo moldavo, anche per guida in stato di ebbrezza avendo rilevato un tasso alcolimetrico pari a 1,8. L’autovettura veniva restituita al legittimo proprietario che forniva anche i dati assicurativi per gli altri veicoli danneggiati.