Due scippi a Cento in mezzora, ruba con la scusa di accendere la sigaretta
E’ successo martedì mattina: i carabinieri con una indagine lampo fermano e arrestano lo scippatore.
CENTO - Due scippi in mezzora, martedì scorso, a Cento, tra le 6 e le 6.30 tra le via Bologna e via Iv Novembre e grazie alle indagini dei carabinieri è stato subito scoperto il presunto responsabile.
Tutto è iniziato quando i due cittadini centesi contattavano i Carabinieri dicendo di essere stati vittime di furto con strappo, cone le medesime modalità da un cittadino nordafricano, media altezza, barba e felpa bianca con cappuccio e pantaloni da ginnastica neri con una banda bianca sui lati. L’uomo dopo aver avvicinato le vittime con la scusa di farsi accendere una sigaretta, con mossa fulminea strappava loro il marsupio/borsello contenente portafogli ed effetti personali, scappando in bicicletta per le vie limitrofe.
I due scippi avvenivano alle 06.00 in via Bologna e alle 06.30 in via 4 Novembre. Le pattuglie dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Cento perlustravano la zona e poco dopo lo hanno individuato: portato in caserma veniva poi riconosciuto dalle vittime.
L’uomo identificato per C.O., 31 enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, irregolare e precedenti di polizia, è stato sottoposto a fermo di Polizia: si trova in carcere e oggi per lui ci sarà l’udienza in tribunale per la convalida del provvedimento giudiziario.