La Nuova Ferrara

Ferrara

Ferrara

Rapina e ferisce una donna. Paura a Pontelagoscuro

Marcello Pulidori
Rapina e ferisce una donna. Paura a Pontelagoscuro

Un uomo l’ha spinta a terra, i carabinieri stringono il cerchio attorno all'aggressore

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara L’ha spinta fino a farla cadere a terra, e poi le ha portato via la borsa con dentro 175 euro e i documenti personali. Si tratta a tutti gli effetti di una rapina ed è avvenuta lunedì a Pontelagoscuro. I carabinieri sono ormai sulle tracce dell’uomo attorno ai 30 anni che ha aggredito una donna, derubandola. I militari sono stati avvisati grazie anche alla segnalazione immediata di un testimone. Nello stesso lasso di tempo diverse telefonate era giunte al numero 112, poi “smistate” alle pattuglie che in pochissimi minuti sono arrivate sul posto.

I fatti Il fatto è accaduto a Pontelagoscuro in via Comitato di Liberazione, dove alcuni residenti hanno assistito all’aggressione della donna da parte di un extracomunitario. Immediatamente sul posto venivano inviate le pattuglie della locale stazione e del Nucleo Radiomobile, i cui militari accertavano la veridicità della segnalazione. Una pensionata di 66 anni, residente in zona, mentre percorreva la via in bicicletta è stata fermata dallo straniero che, dopo averla spinta a terra, le ha portato via la borsetta, fuggendo poi a piedi.

La donna ha riportato alcune escoriazioni dovute alla caduta: come si diceva, a seguito dei rilievi è stato accertato che le sono stati portati via, oltre ai documenti, anche 175 euro contenuti nel portafoglio. La donna rapinata e anche alcuni testimoni hanno fornito ai carabinieri la descrizione del rapinatore. Attorno al quale si sta stringendo il cerchio dei militari.